Stagione 2019/2020

Prenotazioni:
info@teatrobello.it
Cell-sms-whatsapp 370.3127706
Spettacoli stagione precedente


Il progetto culturale di Teatro Bello

La sala del teatro ospita 150 posti. Un piccola sala che genera grande attenzione, 150 comode poltrone per un pubblico selezionato, interessato e raccolto. Tutta la sala ha facili e comodi accessi direttamente dall'attiguo parcheggio interno riservato, per l'accesso agevolato, senza nessun tipo di barriera architettonica.

Una sala a misura d'uomo che genera un'immediata empatia, un rapporto privilegiato dove i messaggi, i contenuti, i valori e le battute arrivano direttamente al pubblico. Il luogo ideale dove provare l'impatto sul pubblico di nuovi testi e portare in scena idee dove il contenuto emotivo e di coinvolgimento ha più valore di un trionfo di pubblico. E, forse, il bello del Teatro Bello è proprio questa sua piccola, particolare dimensione.

Teatro Bello e il non-profit

Il teatro vedrà una stagione con una direzione artistica già avviata in questi ultimi due anni (Stagione Teatro Bello) con spettacoli a carattere comico, sociale, civile e di narrazione.

L'intenzione, anche per questa stagione, è quella di avere parte attiva nella comunicazione e nella promozione delle attività di tante Onlus che operano sul territorio nazionale nonché di utilizzare il valore aggregativo dell'incontro di un pubblico teatrale per promuovere tali realtà e fare da volano facendo conoscere il grande lavoro svolto da queste.

Saranno invitati i protagonisti degli spettacoli in cartellone ad associare la propria serata a nomi di associazioni benefiche, per dare spazio a queste affinché nei primi minuti della serata possano illustrare al pubblico il proprio operato, i propri progetti e approfittare dell'occasione per raccolte fondi a fine spettacolo.

CINEMA-CORTO

La Sala del Teatro intesa come un vero Cinema.

La Stagione 2019-2020 vedrà l'introduzione di una vera e propria rassegna cinematografica con proiezioni cinematografiche in digitale dedicate interamente ai cortometraggi italiani e internazionali. Verranno organizzati anche festival e rassegne, come già realizzate nelle precedenti edizioni di Corto Week End e VW Bus Short Film Festival.

Laboratori dietro le quinte

Incontri tematici introduttivi tenuti da esperti del settore e workshop di approfondimento riguardanti alcune figure professionali nell'ambito teatrale.

  • Lab. di introduzione alla scenografia teatrale
  • Lab. di sartoria teatrale
  • Lab. tecnico audio per il teatro
  • Lab. di scrittura creativa e teatrale


I laboratori avranno la durata di un week end o full immersion di 3 gg durante la settimana.
Agevolazioni per i residenti del quartiere e in base al reddito (fasce ISEE).

Photo gallery

Visita la galleria